Etichette & Lavorazioni

“Creiamo etichette adesive e lo facciamo con metodologie e tecnologie innovative, con grande attenzione al dettaglio e la certezza più profonda che ogni etichetta debba saper trasmettere la personalità del proprio Brand e conquistare l’attenzione del consumatore finale”
Racconta Federica Mazza, Responsabile del Reparto Customer Care di Rotocel.

Rotocel ha sviluppato un assortimento completo di proposte e soluzioni capaci di dotare l’etichetta della “giusta” personalità e attirare l’attenzione del consumatore finale. Oltre a garantire il supporto di apparecchiature all’avanguardia, offre la possibilità di selezionare carte materiche e pregiate, nonché di realizzare stampe di grande impatto anche a livello sensoriale, di tipo braille, con microincisioni, bassorilievi, lamine colate e glitter. O persino di raccontare una storia attraverso una serie di etichette, rendendo i singoli prodotti veri e propri oggetti da collezione.

Oltretichetta

Oltretichetta

Una nobilitazione originale che dà vita a etichette sensoriali e attraenti. Rotocel utilizza tecnologie in grado di incidere qualunque supporto cartaceo seguendo qualsiasi tipo di sagomatura…
Orma

Orma

Una lavorazione raffinata che arricchisce l’etichetta con un particolare effetto di ombre e rilievi. Con questa tecnica Rotocel crea etichette sensoriali, eleganti e caratterizzanti…
Panorama

Panorama

Per chi ama la vista d’insieme e vuole realizzare un progetto davvero caratterizzante, capace di raccontare una storia. Creare un quadro completo con più etichette, rendendo originale e dinamica l’esposizione…
Forgiata

Forgiata

Una nobilitazione elegante e affascinante, in cui una vera e propria colata di colore viene abbinata a un sapiente braille serigrafico. Che si scelgano lamine color Oro, Argento, Bronzo, Rame o di altre tonalità…

“Ogni tipo di lavorazione in Rotocel viene selezionata con estrema attenzione, valutando tutti gli aspetti legati al posizionamento del Brand e al settore merceologico di appartenenza, al fine di creare un progetto originale, coerente e qualificante per il Brand stesso.”
Afferma Antonella Lesi, Responsabile del Reparto Grafico di Rotocel.

Braille

Braille

Una tecnica serigrafica ormai ben affermata nel mondo del packaging, che arricchisce la grafica dell’etichetta con spessori o lucidature in grado di mettere in luce il singolo dettaglio e rendere unico ogni prodotto…
Lamina a caldo

Lamina a caldo

L’impiego di lamine metalliche è ideale per donare alla grafica dell’etichetta una particolare brillantezza. Rotocel sviluppa questa lavorazione forte di anni di esperienza…
Rilievo a secco

Rilievo a secco

Raffinata tecnica di stampa che dà vita a delicate immagini incolore e a sbalzo sul supporto cartaceo selezionato per l’etichetta. Tale impressione si ottiene comprimendo la carta tra due punzoni…
Mosaico

Mosaico

Innovativa tecnica di stampa, ideale per chi vuole creare etichette originali e dinamiche. Grazie alla tecnologia HP, Rotocel è in grado di esplodere la grafica di una singola etichetta in infiniti frame…

“Crediamo nell’importanza strategica di riuscire a personalizzare ogni prodotto con un’etichetta adeguata sotto ogni punto di vista. Dalla scelta della carta alla grafica, dalle lavorazioni alle singole finiture. Per questo in Rotocel facciamo estrema attenzione a realizzare un equilibrio perfetto fra i vari elementi, al fine di riuscire a creare l’etichetta ideale per ciascun prodotto.”
Racconta Catia Cantelli, fondatrice e CEO dell’azienda.